Pagine

My simple roast chicken & red pepper traybake per il Clube del 27!

 



Quest'oggi per il Club del 27 proponiamo una carrellata di ricette tratte dal libro "The Roasting Tin" di Rukmini Yver.



Il concetto base è "schiaffo tutto in teglia e inforno" il che per noi donne moderne con sempre meno tempo di cucinare è più attraente di Brad Pitt che ti occhieggia dalla tv :-)

Fra le tante ricette di pesce, verdure, dolci e carne io ho optato per una furbata con i petti di pollo con i peperoni, abbinamento che mi riporta al pollo con i peperoni che mia mamma preparava quando ero piccola per cui non ho proprio resistito, ma sono da provare TUTTE!


              



Per 4 persone 

4 petti di pollo (possibilmente con la pelle)

2 peperoni rossi tagliati a striscioline di 1 cm

2 peperoni gialli tagliati a striscioline di 1 cm

2 cipolle rosse tagliate in otto spicchi

6 spicchi d'aglio schiacciati

6 rametti di rosmarino o timo fresco

Sale e pepe nero macinato al momento

Olio extravergine di oliva q.b.

                                                    

1. Riscaldate il forno a 180°C

2. Mettete il pollo, e tutte le verdure e le erbe in una teglia da forno capiente. Cospargete con sale e pepe e irrorate di olio d'oliva. Date una bella mescolata con le mani.

3. Infornate per circa 35 minuti fino a che il pollo non sia dorato e i peperoni deliziosamente caramellati. Lasciate riposare per circa 5 minuti e servite subito. 

Ci sono alcune varianti che il libro propone come l'aggiunta di qualche fetta di chorizo o paprika, ma qui dipende dai gusti.

Anche così è perfetta e gustosissima!

Enjoy!

            

16 commenti:

  1. Questa è un'altra ricetta che mi ero segnato visto che adoro sia il pollo che i peperoni. Questa volta ne ho scelta un'altra ma mi ispira, mi ispira. Brava

    RispondiElimina
  2. Una delle mie ricette preferite! La farò senz’altro. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Pollo e peperoni che cosa desiderare di più, ....... splendida e golosa
    bravissima

    RispondiElimina
  4. Da provare assolutamente anche questa versione!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto proprio bene a scegliere questa ricetta, semplice ma veramente gustosa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. L'ho fatta anch'io e l'ho trovata fantastica!

    RispondiElimina
  7. Sarà che mi piace il pollo, ma trovo questa teglia molto molto gustosa. Da provare!

    RispondiElimina
  8. Ottimo, anche per la dieta...da fare sicuramente :-)

    RispondiElimina
  9. Anche io amo il pollo con i peperoni per cui credo che presto seguirò questa ricetta

    RispondiElimina
  10. Vero, questa cosa del "schiaffo tutto in teglia e inforno" è geniale, ricetta stupenda!

    RispondiElimina
  11. questo è un piatto ideale da preparare per cena... adoro queste teglie veloci e gustose!!

    RispondiElimina
  12. Magnifico! Pollo e peroni è un grande classico e così veloce è ancora più invitante

    RispondiElimina
  13. Credo che tutte queste ricette saranno il salvacena perfetto per quelle giornate pigre e sconsolate culminanti con l'incalzante domanda sul finir del pomeriggio: e mo', cosa preparo per cena? :-))
    Da segnare veramente tutte ;-)

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...