Pagine

Calendario del Cibo Italiano - Giornata Nazionale della Mortadella







Illustrazione di Francesca Ballarini per Enologica


Oggi è una giornata speciale non solo per Bologna, ma per tutti i golosi, gourmet e veri intenditori del buon cibo e della buona tavola, per gli amanti delle tradizioni e delle eccellenze del nostro territorio.
Oggi ricorre la GNnazionale della Mortadella di Bolognadi cui io oggi sono l'ambasciatrice ufficial,. secondo il Calendario del Cibo Italiano, un fantastico progetto di Aifb (Associazione Italiana Food Blogger),
Il Calendario del Cibo Italiano si propone di diffondere la cultura gastronomica dell'Italia tutta, attraverso il racconto dei nostri piatti tipici e dei nostri prodotti gastronomici. 
Per 366 giorni e 52 settimane vi condurremo alla scoperta del meglio della tradizione gastronomica del nostro Paese, quella che tutto il mondo ci invidia.
L'Italia è l'Italia, nel bene e nel male, ma se c'è una cosa che dobbiamo assolutamente valorizzare e preservare è la nostra tradizione in cucina e, forse, potremmo sperare in una rinascita partendo proprio dalla nostra tavola.
Banner per intestazione
Oggi, come detto, festeggiamo la Mortadella di Bologna e se volete conoscere qualcosa di più di questo prodotto, andate subito sul sito Aifb dove troverete tante informazioni e le ricette dei bloggers che hanno contribuito a valorizzare questo straordinario prodotto con le  loro ricette.
Non vi resta che tagliare una mezza rosetta, infilarci tre-quattro fette di Mortadella e mettervi comodi.. :-)
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...