Pagine

Buon compleanno Ale!!!!




Anche se non si dicono mai gli anni delle signore :-)  i primi 50 anni dell'Alessandra "Van Pelt" Gennaro non potevano passare inosservati. Stiamo parlando della "Nostra Signora del Web", mica una qualsiasi.

Lei si definisce un "ex ragazza" con delle idee, e chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla sa quanto sia riduttiva questa definizione. 
Per me è, oltre che una cara amica, una persona che ammiro molto, a cui in qualche modo aspiro e da cui ho imparato e imparo moltissimo ogni giorno,"someone to look-up to" come dicono gli inglesi, a cui somiglia nel tipico aplomb, nella dissacrante ironia e nella signorilità innata. Genova invece le ha regalato la battuta pronta, la schiettezza, la simpatia e il fare tanto anche con poco, in tutte le cose. Per stare accanto al marito, dal nulla si è reinventata una vita dall'altra parte del mondo: una scelta difficile e sofferta, che ha affrontato in maniera esemplare, dando un vero significato e vivendo fino in fondo la promessa fatta prima del "sì". E di questi tempi, è roba rara.

Ma torniamo a noi :-) 
Per festeggiare questa grande donna come merita, sono state raccolte in un pdf (grazie a Mai, Dani, Flavia, Giulia, Federica e Patty) le sue "top-twelve", le 12 ricette che meglio la rappresentano, alcune sono ricette della tradizione genovese, super collaudate, altre sono assolute genialate da altrettanta assoluta "porca figura",come direbbe lei, copiate e rifatte mille volte da mezza blogosfera: i baci di dama salati, i caramellati, la mitica focaccia genovese, la Stupendissima.. ricette che sono diventate icone della cucina "comme il faut", quella fatta di rispetto per la tradizione, per gli ingredienti e sopratutto per chi poi le ricette le prepara e le mangia. E guarda a caso, son tutte sue :-) 
Lustratevi gli occhi e guardate un pò qui: CalendAle 

Finisco come ho iniziato: Buon compleanno Ale!
Ad una curiosa come te della vita e del mondo, auguro di trovare sempre una meravigliosa sorpresa dietro l'angolo.

Con affetto,
Franci

1 commento:

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...