Pagine

Chocolate ganache-dipped churros




Oggi al Club del 27 è di nuovo Veganuary! Questa volta le ricette sono super easy e super veloci! Tutte tratte dal libro di Katy Beskow "15 minutes vegan comfort food" e tutte da provare!

Visto che siamo quasi a Carnevale che poi vuol dire: tempo di fritti! E chi sono io per non onorare questa golosa tradizione?? :-)

E quindi ecco qui questi deliziosi

Chocolate ganache-dipped churros

2 porzioni abbondanti

per i churros

2 cucchiai di olio di girasole

3 cucchiai di zucchero

1/2 cucchiaino di sale

125 g di farina 00

800 ml di olio per friggere

Per la ganache

200g di cioccolato fondente

150ml di panna di cocco (o panna fresca)

Per spolverare

2 cucchiai di zucchero

1/2 cucchiaino di cannella in polvere


In una pentola aggiungete 250ml (meglio 280ml per un impasto più morbido) di acqua fredda,  2 cucchiai di olio di girasole, lo zucchero, il sale e portate a leggero bollore. Aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere una sorta di polenta, l'impasto sarà compatto e si staccherà dai bordi della pentola.

Scaldare l'olio per friggere in una capiente pentola fino a 180°C.

Inserite l'impasto in una sac à poche con bocchettone a stella e quando l'olio sarà a temperatura, spremetevi direttamente dei cordoncini di circa 8 cm, lasciandolo cuocere per circa 2/3 minuti fino a doratura. Scolateli e metteteli in un piatto con carta assorbente per togliere l'eccesso di olio. 

Ripassateli nel mix di zucchero e cannella e serviteli con la ganache ottenuta facendo sciogliere il cioccolato tritato con la panna bollente, mescolando bene per amalgamare ed ottenere una crema lucida ed omogenea.

Tocciate i churros nella ganache e....Enjoy!

7 commenti:

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...