Pagine

50 E NON SENTIRLE! IL GIUBILEO DELL'MTC!

 
In principio fu l'uovo :-) e da allora son 50 le sfide targate MTChallenge fin dai suoi esordi nel lontano giugno del 2010, fino ad oggi.
50 è un numero che ci emoziona e ci inorgoglisce allo stesso tempo. Dico "ci" non tanto per le  33 sfide al mio attivo (sì, le ho contate :-)) , ma perchè "ci" riassume un sentimento di appartenenza che va ben al di là della sfida, della ricetta e del gioco in sè. E' un appartenenza per comunione di vedute, passione, di senso dell'amicizia, caratteriale, di voglia di stare insieme ancor prima del mettersi alla prova e di imparare attraverso un gioco talmente ben ideato e rinnovato costantemente nel tempo che riesce sempre a tirare fuori il meglio da ciascuno in cucina e non solo. Un lavoro comune che viene svolto in nome di questa passione per la cucina, quella vera, quella fatta da solide basi di tradizione, di tecniche di procedimenti che non si improvvisano nè si inventano, ma sono frutto di lavoro e studio costanti. Di questo ringrazio Alessandra Gennaro in primis, tutta la Redazione MTC e tutta la Community.

50 sfide ad altissimo livello, 50 lezioni di cucina "comme il faut" in cui per 50 volte  ogni possibile argomento riguardante la ricetta della sfida è stato sviscerato in modo completo e competente, impreziosito di riferimenti storici e culturali. Temi di alto se non altissimo livello culinario resi fruibili anche da una massaia disperata come me, utilizzando con sapienza "ingredienti" unici e speciali come l'autoironia, la spensieratezza, la goliardia che da sempre caratterizzano lo spirito di questa incredibile Community, una vera rarità in questa realtà virtuale fatta soprattutto di "fuffa" culinaria di dubbia competenza condita e resa visibile solo dai "like"e dagli "hashtag" di un pubblico - ahimè -abitutato malissimo in cucina.

E per questo che questo Giubileo MTC va più che mai festeggiato, e quindi da oggi in poi sarà un tripudio, una festa che durerà un'anno intero, con ricchi premi e cotillons :-) perchè non siamo secondi a nessuno, nemmeno alla Regina Elisabetta ;-))))
e la Mai Esteve ce l'abbiamo solo noi!! guardate il bellissimo doodle qui sotto e l'immagine sopra, tutto opera sua!!!!!
E quindi... KEEP CALM AND GIUBILATE! :-D

6 commenti:

  1. e mi emoziono quando leggo quanta passione ce dietro questo giocco e sopratutto che tipo di gente meravigliosa che ce dietro!!! Una comunity stupenda!!!


    besos

    e sai che io non le ho contate, ci credi? So quando fu la prima ma non so mica a quale puntata...Vado subito!

    RispondiElimina
  2. condivido ogni parola! Che meravigliosa community!

    RispondiElimina
  3. Siamo la Community più bella del mondo, e ci dispiace per gli altri!
    E poi quale redazione ha un'intervistatrice d'assalto come te? La Francesca Carloni ce l'abbiamo solo noi!!! :-D
    Evviva l'MTC!!!!!

    RispondiElimina
  4. anche la Fancy, ce l'abbiamo solo noi.
    E solo chi ti conosce, sa quanto questo significhi.
    E per la sottoscritta, pure molto di più...
    Grazie davvero, per tutto quello che ci hai dato.

    RispondiElimina
  5. Sai che le mie partecipazioni non le ho mai contati????? Ma tu sei una colonna!
    Giubiliamo, gente giubiliamo.

    RispondiElimina
  6. Senza il tuo apporto, cosa saremmo noi, mi chiedo io!! Penso solo alle interviste degli ultimi mesi (non anni, mesi) e mi vien la pelle d'oca!!

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...