Pagine

Dolcetti cocco e cioccolato e...RIECCOMI!



Ciao a tutti!!!!
Come state?
Eccomi di nuovo qui dopo le vacanze e la totale assenza dal  mio e (ahimè) anche dai vostri blog…
Tre settimane e più completamente senza PC: un record per me!  Ho veramente staccato la famosa spina, mi sono riposata e rilassata.. ci voleva!
Oggi finalmente riallaccio i contatti e proprio in questo giorno molto speciale perché.. BurroeZucchero compie 1 anno!! WOW!
Vi evito considerazioni varie su “come passa in fretta il tempo”, “incredibile sembra ieri” ecc. ecc.. ma una cosa ve la dico: GRAZIE A TUTTI VOI!
A tutti voi che passate di qui
A tutti voi che leggete i miei post
A tutti voi che provate le mie ricette
A tutti voi che lasciate un commento
A tutti voi che mi fate sentire il vostro affetto..

GRAZIE!

Per ringraziarvi in modo tangibile sto pensando a qualcosa da sviluppare in questo mese di Settembre, che vede non solo il compleanno del blog ma anche il mio (il 26), e sono 41!
A presto quindi con nuove news, vi lascio intanto qualche foto del “nostro” meraviglioso Salento e una ricetta per dei dolcetti deliziosi, facili, superveloci, senza glutine e vegetariani!
Più di così...
Ne ho viste molte in giro per il web, ma devo dire che questa vista su Cucina Naturale  le batte tutte per bontà, velocità di esecuzione e risultato finale. Provare per credere..


Ecco le foto del Salento:
Spiaggia di Lido Sabbioso - Torre San Giovanni

Piscina del Picchio Hotel - Pescoluse (Salve)

Spiaggia Le Maldive del Salento

La Grotta degli Indiani - Leuca

Grotta dei Gabbiani - Leuca

Fior di Cappero

Verso la spiaggia

Giglio Selvatico

La MIA pausa caffè

NO COMMENT!
... ed ecco la ricetta di oggi:
Dolcetti cocco e cioccolato
 Ingredienti per circa 30 dolcetti
300 gr di ricotta mista
300 gr di cocco grattugiato
150 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di cacao amaro setacciato + q.b. per la copertura
scorza grattugiata di mezzo limone (io limone di Amalfi IGP)
Pirottini di carta piccoli

In una ciotola lavorate la ricotta e lo zucchero. Unite poi 250 gr di cocco grattugiato e amalgamate bene.
Dividete il composto in due parti: in una aggiungete un paio di cucchiai colmi di cacao amaro, nell'altro la scorza di limone.
Con l'impasto al cacao formate delle palline, fatele rotolare nel cocco grattugiato rimasto e mettetele nei pirottini.
Ripetete la stessa operazione con l'impasto bianco e rotolate la metà delle palline nel cacao amaro e l'altra metà nel cocco grattugiato.
Tenete in frigo fino al momento di servire.
GNAM!






48 commenti:

  1. bellissime foto e luoghi fantastici e i tuoi dolcetti sono golosissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! la nostalgia si fa già sentire.. voglio tornare in ferieeee!

      Elimina
  2. ciao, bentornata, mamma che posti e che mare meraviglioso, complimenti ottimi questi dolcetti, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze! dovevo fare dei dolcetti per "addolcire" appunto il rientro al lavoro!

      Elimina
  3. Finalmente!!!
    Già te l'ho detto e mi ripeto:iniziavo a sentire la tua mancanza!
    Ideali questi dolcetti per festeggiare il tuo rientro e l'anniversario del tuo blog!
    Pensa che a me fa 1 anno il giorno del tuo compleanno, che è anche il mio anniversario di matrimonio!
    Altre coincidenze che tornano, ma che già avevo notato sin dagli inizi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta!! anche io sentivo la tua, e ancor di più guardando gli ultimi post che hai pubblicato! viene proprio voglia di venirti a trovare.. chissà!
      Allora il 26 settembre è una data mica da ridere, eh? bellissimo!!! bacioni e a presto!!

      Elimina
  4. Che belli! Quanto mi andrebbero adesso!
    Io amo il cocco!
    Ma anche il cioccolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bentornata! per me niente vacanze, lavoro e lavoro.... ma sono felice per chi ha potuto staccare la spina :-) golosissimi questi dolcetti, l'ideale per feteggiare il tuo compliblog!

      Elimina
    2. per il compliblog ho in mente altre cosette, poi vedrai! bacioni!!

      Elimina
    3. @Bianca Neve: cocco e cioccolato sono proprio deliziosi insieme, era tanto che volevo provare questo abbinamento e sapevo che sarebbero piaciuti tantissimo!! bacioni!

      Elimina
  5. Ciaooooo!
    Proverò per credere e per deliziarmi sia questi meravigliosi dolcetti che questo meraviglioso Salento!

    Cosa intendi per ricotta mista? Posso usare solo quella di pecora?

    Buon blog-compleanno a teeeeee!

    :**
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricotta mista è metà pecora e metà mucca. Puoi ovviamente usare quella che preferisci anzi, nella ricetta originale era tutta di pecora.
      Grazie mille per gli auguri !
      a presto,
      Francy

      Elimina
  6. ciao io li faccio inun altro modo ma proverò con la ricotta , poi li metto in frezer in modo che se una coppia di amici con due pargoletti passa di qui al volo un piatto di spaghetti si riesce sempre a rimediare e per finire dolcetti a sorpresa

    RispondiElimina
  7. scusa non mi sono firmata ben tornata Baby willy e pesti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Famiglia Piccinini!!!!!!!! allora non resta che autoinvitarsi presto! ok? bacioni a tutti!!!

      Elimina
  8. Auguri!!!! Anch'io la scorsa settimana ho festeggiato l'anno del blog, solo che mi sono dimenticata di scriverlo... che testa... l'ho indicato solo in fb....
    Intanto mi rifaccio gli occhi con le tue foto... Torre San Giovanni... che mare... che ricordi.... che cozze!!!!
    Un abbraccio e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto, purtroppo il periodo di rientro non è proprio il massimo per organizzare dei degni festeggiamenti.
      Vedo che anche tu sei una Salento-dipendente.. poi ne parliamo la prossima volta che ci vediamo!
      bacioni!

      Elimina
  9. Auguri x il blog e che foto FANTASTICHE! Buona la ricettina, anch'io faccio spesso queste palline di cocco sono irresistibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!
      che ricetta usi? simile a questa o diversa? fammi sapere! bacioni!!

      Elimina
  10. UHhhmmmm adoro il dolcetti al cocco.. ora mi è venuta una fame!! :D

    E per anni sono andata in vacanza in salento e le tue foto mi hanno fatto venire nostalgia di quei posti! :D

    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! il Salento ti entra veramente nel cuore...
      a presto! baci!

      Elimina
  11. E io dico grazie a te, perla tua compagnia, la tua simpatia, le gustose ricette che ci regali, per queste bellissime foto del Salento che profumano dio vacanze e per avermi fatto tornare indietro nel tempo con questi bon bon che da piccola mi divertivo a fare con mamma di tutti i colori :)
    Un bacione grande, bentornata e…BUON COMPLI-BLOG ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Federica!
      ho scoperto che il bello di avere un blog sono proprio le amicizie che si creano con persone fantastiche come te!
      a presto
      Francy

      Elimina
  12. carissima Francy...auguri!!! e davvero sai come prenderti cura di te e dei tuoi festeggiamenti:)) e poi anche bentornata e ben riposata, pronta a tante nuove e belle avventure. un bacione bebe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bea!
      spero di rivederti al prossimo Club per chiaccherare un pò. Intanto mi godo le belle foto che posti da Pantelleria!
      a presto
      Francy

      Elimina
  13. Bentornata e TANTI AUGURI!!! E' sempre un bel traguardo il primo anno, no?
    Foto che rendono benissimo l'idea di un mare stupendo senza dover andare per forza fuori dall'Italia!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana! caspita se è un traguardo! non credevo passasse così in fretta un anno! ho ancora il mare del Salento negli occhi e non vedo l'ora di ritornarci...
      Bacioni e a presto!

      Elimina
  14. ottima ricetta da provare...ho gia' preso nota!!!adoro il mare del salento!!!fantastiche foto!!!piacere di averti conosciuta..ti seguiro' con piacere...ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! bene, un'altra fan del Salento!! piacere mio e a presto!

      Elimina
  15. Anche io sono stato in Puglia nella stessa zona, abbiamo rischiato di incontrarci.
    Bellissime le palline di cocco e cioccolato e auguriblog.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! guarda te il caso! allora la prossima volta dimmelo prima che ci incontriamo!
      Grazie per gli auguri e per essere passato, a presto!

      Elimina
  16. ciao carissima, buon compiblog!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sabina! che piacere risentirti!! come stai?
      grazie per gli auguri!! un bacione a te e naturalmente anche alla bellissima Elsa!

      Elimina
  17. belli, hanno proprio un aspetto irresistibile, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Come sono invitanti! Ho appena scoperto il tuo blog e sto girovagando tra le tue ricette.Complimenti! Mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va, vienimi a trovare su http://www.dillo-cucinando.blogspot.it/
    Ciao
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara e benvenuta!!! sono passata a trovarti complimenti per il blog e a presto!!!!!!!

      Elimina
  19. con queste foto mi hai fatto venire un'invidiiaaaa..non vedo l'ora di partire anche io per le mie ferie *_* mancano ancora tre settimane e poi ciaooo. Nel frattempo ti leggo e...dannazione Francy ma cosa non sono questi dolcetti?! Saranno sicuramente la fine del mondo *_*
    Un bacione e bentornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che fra poco vai in vacanza!! dove vai??? sono super curiosaaa! bacioni e a presto!

      Elimina
  20. Buon primo compliblog! Ci prendiamo un dolcetto a testa per festeggiare con te ;)

    RispondiElimina
  21. Awesome artiсle.

    Feеl free to surf to my blog; Www.Bucket--truck.Com
    Also see my website > utility company

    RispondiElimina
  22. I blοg quite оften and I really thanκ you fοг your contеnt.
    The aгticle has really рeaked my interest. I wіll
    bookmark youг wеbsite and keep checking for neω
    detaіls abоut once per wееk. I subscribeԁ to your
    RSS fеed too.

    Feel fгee tо visit my homеρage; tens therapy

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Ρiece оf writing writing іѕ also a excitement, if you be acquaіnted with after that
    you сan ωrite οtherωіse
    it is complісated to wгite.

    My web page homes for rent plano

    RispondiElimina
  25. Ciao... Mi suggeriresti cone poter sostituire la ricotta? Niente latticini per me.. :(

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...