Ed ecco qua i post che ho scelto:
1. Il post più popolare: 150 Anniversary Cupcake
E' stata una sfida, una ricetta inventata da me, per partecipare al contest del blog Le Tortine dedicato alle cupcakes. Questa è una versione salata, per festeggiare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, e il post più visto.
2. Il post della "bolognesità" 1: La torta di riso
E' la ricetta di famiglia, quella della tradizione, e per una bolognese DOC come me non poteva non esserci nel blog! Postato proprio nel giorno del mio 40° compleanno.
3. Il post della "bolognesità" 2: Il Ragù
Va beh, la foto è proprio scarsina, peccato perchè il ragù, altra ricetta di famiglia collaudata da anni, è veramente strepitoso... quando lo rifarò, cercherò di rendergli onore con una foto adatta!!
4. Il post del quale vado più fiera: L'Albero di Brioche - Omaggio a Julia Child
Altra sfida, un pò perchè non ho la planetaria, un pò perchè è una ricetta che non avevo mai fatto. Ma con la guida del libro "Baking with Julia" e molta attenzione e pazienza sono riuscita nell'impresa, la brioche è eccezzionale, non per merito mio ma per la ricetta che è a prova di errori, basta seguirla alla lettera! E un'impasto così buono l'ho voluto adattare per la festa che amo di più, il Natale.. ed ecco l'Albero di Brioche!
5. Il post della ricetta che mi sono divertita più a fare: Choco cake pops 2
volevo provare una ricetta diversa da proporre per il compleanno di Lorenzo, il mio secondo figlio, che ha compiuto 3 anni.. ed ecco qui queste simpatiche palline, dentro torta di cioccolato, fuori un pò di fantasia: ricoperte di cioccolato bianco, fondente o al latte e decorate con codette, palline, striature di cioccolato bianco, granella di mandorle!!
6. Il post della fotografia: Black and White Wednesday
altra sfida, cercare di migliorarmi nella fotografia, impresa ardua, fotografo tutto con il mio smartphone... eppoi non sono un gran che io.. comunque mi piace fotografare, da sempre, fermare un momento, un'immagine, perchè rimanga nella memoria e non vada perduta. Il bianco e nero poi ha un fascino tutto particolare!!
7. Ultimo ma non ultimo il post del contest Pasta solo Pasta : Tagliatelle ai gamberi e pancetta in cestino di parmigiano
è la mia terza ricetta con cui ho partecipato al contest di Atmosfera Italiana , Pasta solo Pasta. Mi è arrivata la campionatura di pasta, 3 confezioni, per farne altrettante ricette (minimo). Questa terza l'ho voluta rendere un pò diversa con il cestino di parmigiano che non avevo mai fatto e che, dopo un paio di cestini finiti nel bidone, sono alla fine riuscita a realizzare.
E qui si conclude la mia carrellata dei post più significativi del mio blog. Alla prossima!
E ora passo il testimone a:
Antonietta del blog La Trappola Golosa
Giuli del blog W la mamma
Giovanna del blog L'arte in cucina di giovanna
Elena del blog La cucina di nonna Elena
Marion del blog Rosmarina
e perdonate se non sono proprio 7 i blog ma vedo che molti l'hanno già fatto e poi non ho, per il momento!, tutti questi seguaci... BACI!!!
io ho iniziato pure a settembre infatti per me molte cose sono nuove ogni piccolo passo lo faccio grazie anche a voi .le tue ricette in questo post sono fantastiche complimenti buona serata
RispondiElimina@Giovanna: grazie a te per le tue parole! siamo un bel gruppo noi food blogger!!
RispondiEliminaciao io ho iniziato pure a settembre fai delle ricette buonissime spiegami un po cosa devo fare per fare i 7 post grazie ciao
RispondiElimina@Elena: pubblica un post con la lista dei 7 post + significativi per te (es: quello più popolare, quello che ti è piaciuto più fare ecc..) in modo da raccontare la storia del tuo blog fino a qui.. buon divertimento!
RispondiEliminaTutte ricette buone, complimenti.
RispondiEliminaP S
IL Dolce Forno!!!!Ma che bello!
Era il mio giocattolo preferito, con quello ho iniziato si può dire a scucinacchiare....che bello rivederlo, grazie, mi hai fatto andare indietro nel tempo...bacioni..
L.
questo giochino mi piace molto!!! mi sto divertendo tanto ad andare in giro per i blog a vedere i vari link scelti!!!:D bacioni!
RispondiElimina@Oggivicucinocosi: grazie Lina! anche a me piaceva pasticciare col dolce forno, mitico veramente!
RispondiEliminagrazie della visita e di esserti unita al mio blog! a presto!
@Rebecca: anche io mi sono divertita, e mi diverto anche a leggere quelli degli altri, mi sta vendendo un dubbio... tu l'avevi già fatto il gioco? perchè non ti ho passato il testimone convinta di sì... fammi sapere se ho fatto una gaffe :-(
Ops, dimenticavo, grazie per avermi interpellata!!! Partecipo con piacere, anzi, ho postato giá ieri la mia classifica!!
RispondiElimina