Pagine

Biscotti alla vaniglia

Questa è una ricetta per un biscotto semplice semplice, che vi riempirà  prima la casa con un la  casa prima con un meraviglioso profumo di vaniglia che ritroverete nel suo sapore delicato. Adattissimo per l’inzuppo nel latte!!
Ne ho regalati un po’ a una mia collega, che non è proprio per i dolci, per cui questo biscottino abbastanza neutro e non troppo dolce le è piaciuto moltissimo.


Ingredienti :
220 gr farina 00
90 gr. di burro ammorbidito
90 gr albumi
70 gr zucchero a velo
1 baccello di vaniglia
2 cucchiai di latte

Preriscaldate il forno a 180°C.
Montare con le fruste il burro e lo zucchero, aggiungere gli albumi sempre montando e i semini di vaniglia. Con un cucchiaio incorporare la farina fino ad ottenere un composto omogeneo, sarà comunque abbastanza duro, preparatevi! Comunque se pensate che vi sia troppo duro aggiungete del latte.
Foderate una teglia con carta forno, trasferite il composto in un sac à poche con beccuccio a stella e formate delle W.
Cuocete a 180° per circa 10 minuti fino a che i biscotti cominceranno a dorare.
Sfornate e lasciateli raffreddare.
Spolverizzate con zucchero a velo.
Dentro ad una bella scatola foderata con carta da forno o velina colorata e chiusa con un bel fiocco, può diventare un dolce pensiero di Natale per i vostri amici!


Con questa ricetta partecipo al contest di Erika Patrizia (scusa!) di I dolci nella mente !

Il mio 1° Contest



5 commenti:

  1. Ehi che bei biscotti e caspiterina IL DOLCE FORNOOOOO ce l'avevo anch'io! Ma tu non ti arrabbiavi perché i dolcetti venivano sempre cotti male? ...Felice di seguirti anche io!. Ciao ciao ciao
    Gioppa

    RispondiElimina
  2. @Gioppa: grazie! e sì, ma il divertimento era nel prepararli poi praticamente ne mangiavo un pezzetto e il resto finiva sempre nel bidone!! che bei momenti... a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Tesoro piacere di conoscerti, ma io non sono Erika!!! Sono Patrizia!!! Ti dispiace correggere il nome please!!!! Comunque questi biscotti sono una vera delizia e grazie per aver partecipato al mio contest!!! Un bacione e aggiungo alla lista!!!

    RispondiElimina
  4. @Patrizia: scusa ma sono fusa. Fa anche rima! ora ho corretto il tuo nome! grazie a te per il contest! a presto!!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!!devono essere buonissimi questi biscotti, mi viene voglia di mettere su una teiera con l'acqua calda e fare una buona tisana per accompagnarli!!! Se ti va di dare un'occhiata al mio blog ne sarei lieta!!

    lericettediviolly.blogspot.it

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...