Pagine

Cestini golosi



Pasticciando come una pazza questo weekend per preparare dolcetti vari per la festicciola già menzionata (vedere in fondo a questo post le foto della ns cucina prima e dopo la cura, per credere!), mi era avanzato del cioccolato fuso, sia fondente che al latte… che faccio? Me lo bevo? Nooooo ho promesso a me stessa di calare almeno 2 kg prima di Natale (siiiii! Come no!) lo butto? Non sia mai! Allora ho rispolverato un grande classico, che avrete visto in giro già centinaia di volte in altrettante versioni e nomi ma resta il fatto che è un dolcetto furbissimo e sempre apprezzato sia dai bimbi che dai grandi, a cui ho aggiunto dei coloratissimi mini Smarties e l’ho battezzato Cestino goloso ..  

Gli ingredienti sono:

·         Cioccolato fuso
·         Corn flakes (io ho usato i Frosties un po’ più “croccanti”, potete usare comunque il tipo che preferite)
·         Mini smarties

Non indico le dosi, andate un po’ a occhio come ho fatto io, in base a quanto cioccolato magari vi è avanzato o quanti cereali avete in casa.
Comunque se lo dovete fare ex novo, calcolate CIRCA 50 gr di cioccolato per 30 gr di corn flakes.

Mescolare i corn flakes nel cioccolato fuso fino a ricoprirli bene, con l’aiuto di un cucchiaino mettete un po’ di questa mistura in un pirottino di carta e cospargere la superficie con qualche mini Smarties.
Continuare fino ad esaurimento (non vostro, della mistura! ;-) ) e riporre in frigo fino al momento di servire.
GNAM!

Ecco la mia cucina com'era prima di iniziare a pasticciare..
 ... e dopo! AAARRGHHHH! 







2 commenti:

  1. Allora non sono l'unica ad avere crisi di nervi dopo aver terminato di cucinare.... molto carini questi cestini, bravissima
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  2. @Sara: grazie per i complimenti, no non sei l'unica..;-))

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...