Pagine

Quadro di bignè

Belli i compleanni, vero? Bello andare alle feste, ridere scherzare e vedere la faccia del festeggiato quando arriva la torta!! Questa è una torta che ho fatto qualche anno fa per i 3 anni di Mattia, il nostro patatone, e lui mi è parso parecchio contento... (o forse era per Bugs Bunny?)
Comunque sia, l'effetto è garantito!
Per preparare questa ricetta occorre una base di pastafrolla , un ripieno di crema pasticcera e un "contorno" di bigné alla crema .
Preparate la pastafrolla, stendetela in una teglia e ripiegate i bordi lungo tutto il perimetro per avere una base per poi appoggiare i bignè, bucherellate il fondo e cuocete come da indicazioni.
Una volta raffreddata, spalmateci sopra la crema pasticcera anch'essa raffreddata e contornate con i bignè alla crema decorati con un filo di caramello ottenuto facendo sciogliere, poco alla volta, dello zucchero in un pentolino.
Con l'aiuto di un sac à poche guarnire i contori con panna montata (panna montata con zucchero a velo). Decorate l'interno a piacimento se è per una festa, oppure potete anche solo (si fa per dire!) cospargere scagliette di mandorle o cioccolato fondente. GNAM!

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...