Pagine

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello


E' con un misto di emozione, soddisfazione e orgoglio che vi annuncio l'uscita del secondo libro (o perla, se preferite :-)) "INSALATA DA TIFFANY"  della collana de "I libri dell'MTChallenge".
Il libro raccoglie una selezione delle centinaia di insalate che nel Giugno 2013 hanno partecipato alla sfida n.31  dell'MTChallenge, sfidandosi a colpi di vitamine e fantasia :-)
Il titolo è eloquente: il libro è completamente centrato sulle insalate,  tema declinato in più di novanta versioni, tutte strepitose, di classe, originali e ovviamente squisite, testate e gustate, che vi faranno dimenticare per sempre quelle "quattro foglie di lattuga" buttate lì in una ciotola per un triste pranzo in vista della visita dal dietologo ;-)
Vi ritroverete travolti ed affascinati da queste insalate, che troverete divise in due sezioni: la prima, "Insalate da Tiffany"  riguarda le insalate più ricercate, eleganti e particolari, in puro stile "Belle Epoque"-  il periodo in cui l'insalata entrò di diritto nei menù dei ristoranti- la seconda è dedicata a più di cinquanta ricette di insalate "classiche", facili da realizzare ma sempre con quel tocco di originalità che contraddistingue ogni ricetta targata MTChallenge.
Non solo: nel libro troverete c'è una sezione speciale dedicata ai condimenti: emulsioni, vinaigrettes, olii, aceti e sali aromatizzati, dressing di ogni tipo, maionesi e molto altro ancora, arricchito con tanti trucchi e consigli per rendere speciale la vostra insalata.
Tutto questo "condito", se mi permettete il gioco di parole, :-) dalla penna strepitosa della nostra Alessandra Gennaro, dalle stupende foto di Paolo Picciotto -che non ha certo bisogno di presentazioni- e dalle meravigliose illustrazioni della mitica, generosa, talentuosa Mai Esteve, che hanno reso questo libro una vera perla, e, cosa che non pareva possibile, ancor più bello del primo libro sul patè! Ecco il perchè del tormentone che ha spopolato in questi giorni sul web.. #questoepiubello :-)
Uno speciale ringraziamento a quel sant'uomo di Fabrizio Fazzari di Sagep Editori che ha reso possibile tutto questo!!
Ecco qualche anteprima:

























Titolo: INSALATA DA TIFFANY
Editore: SAGEP EDITORI
Collana: I libri dell'MTC
Fotografie: PAOLO PICCIOTTO
Illustrazioni: MAI ESTEVE
Impaginazione: BARBARA OTTONELLO
   Editor: FABRIZIO FAZZARI
   Costo: € 18,00

Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. 
La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

Per l'acquisto, oltre che nelle migliori librerie, potete andare sul sito di Sagep, su Amazon oppure su IBS.

Siete ancora qui?? :-) Correte ad acquistare la vostra copia!!!

3 commenti:

  1. Vedo che anche tu hai aderito a questa bella iniziativa. Brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!
    Ti auguro un' estate serena e rigenerante
    Buone vacanze
    Alice

    RispondiElimina
  3. Mio marito e io sicuramente mi godo ogni cosa. È un bel blog e una bella condivisione. Voglio ringraziare. Buon lavoro! Voi ragazzi eseguite un grande blog e avete del buon materiale. Mantenere il buon lavoro.
    sluurpy

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...