Pagine

E' scoccata L'ORA DEL paTE'!



Eravate curiosi di scoprire cosa bolliva in pentola, eh? :-)
Dopo il mantra mediatico dei giorni scorsi, (ricordate il: "Questo Natale, Basta Biscotti"?) che ha visto una vera e propria invasione su facebook e altri social network e con cui la community dell' MTChallenge  si è divertita ad attirare l'attenzione su quello che è un progetto che ci sta molto a cuore, il primo libro di una (speriamo) lunga collana di uscite a tema.
La prima è quella di cui vedete la copertina in alto "L'ORA DEL paTE'"  ed è una meravigliosa, nuova, preziosa, unica raccolta di 41 ricette di paté, 30 fra ricette di pane, crackers, scones, grissini, chips, 3 chutney e 8 ricette di burro, che hanno costituito una parte della sfida n. 17 dell'MTChallenge di Febbraio 2012.
Un  grande lavoro di tutti, ma soprattutto di Alessandra Gennaro, colei che hai ideato, scritto, organizzato tutto il materiale che compone questo meraviglioso libro, unico nel suo genere, e una novità assoluta nel campo dell'editoria culinaria: sia per i contenuti, la grafica, e per la precisione e la completezza con cui è stato sviscerato il fantastico mondo dei patè & affini.
Le foto meravigliose di Sabrina de Polo e i disegni stupendi di Roberta Sapino, completano l'opera e la rendono, se possibile, ancor più interessante, accattivante e unica nel suo genere.
Personalmente, è stata una vera emozione poter partecipare a questo progetto e vedere pubblicate le ricette di molti partecipanti alla sfida più popolare, seguita e con più partecipanti del web!
E da un gruppo così stupendo, non poteva che nascere un libro straordinario come questo!
Ma la cosa più importante legata a questo libro è sicuramente il progetto che viene finanziato con i ricavi della sua vendita:
Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto "Cuore di bimbi", della Fondazione “Aiutare ibambini”, nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, per dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. 
Sono 71 i Paesi del Mondo in cui operano i volontari dell'associazione la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. 
Fra questi, Cuore di bimbi, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali. 
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini. 
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.
Da oggi il libro è il vendita in tutte le librerie d'Italia, su  e, soprattutto, è disponibile sul sito della Onlus: contattateli a questo indirizzo e richiedete qui  le vostre copie, in modo da sostenere con maggiore efficacia questo progetto.

Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice e, soprattutto, sul sito della onlus, a questo indirizzo http://www.aiutareibambini.it/oradelpate.

Quindi  cosa aspettate? Andate sul  sito della Onlus, sul sito Sagep Editori o correte in libreria per ordinare le vostre copie!
E' appena uscito e questo libro è già CULT!
Non vorrete mica restare senza, vero? Cosa racconterete poi ai nipotini? :-D
Per concludere, vi lascio con una piccola anticipazione dei contenuti del libro, guardate che meraviglia!!









E queste siamo noi (in piccola parte!)

LA CARTA D'IDENTITA'  ;-) 
Titolo: L'ORA DEL paTE'
Pagine: 144
Costo: 18,00 euro
Casa editrice :SAGEP EDITORI- GENOVA www.sagep.it
Illustrazioni di RobertaSapino (Le Chat Egoiste- )
Fotografie di Sabrina de Polo
Contenuti: 41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni,muffins, scones chips e tutto quanto fa 17esima sfida dell'MTChalleng
Segni particolari: STUPENDOOOOO!
#loradelpate






5 commenti:

  1. Un blog davvero... da fiaba! Mi piace moltissimo lo sfondo e il contenuto. Con vero piacere mi sono unita ai tuoi lettore.
    A presto, Lorena

    RispondiElimina
  2. Bellissimo far parte di questa community!!
    ciao omonima :)
    a presto
    Frankie

    RispondiElimina
  3. lo compro e so anche a quale amica regalarlo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. E' stato bellissimo esserci alla presentazione.
    Voglio ringraziarti per la fotogtafia con la mia ricetta.
    Abbracci

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...