Pagine

La Bologna che non ti aspetti..alla Villa delle Rose




Alzi la mano chi rimane in città in Agosto.
Fino a qualche anno fa, se ne potevano contare poche poche.
Invece in questi periodi di crisi, di vacanze intelligenti (leggi:ferie a giugno o settembre che costa meno) e di occhi sempre più puntati al portafoglio, di mani alzate ce ne sono parecchie.
E quindi  proporzionalmente è cresciuta anche a Bologna l’offerta di svaghi e iniziative per il divertimento dei molti che resteranno in città per l’estate.
Una di queste iniziative l’ho vissuta di prima persona in compagnia di altre bloggers riunite nello splendido dehors di Villa delle Rose fuori porta Saragozza.
La location è fantastica e in posizione strategica per godere di una leggera brezza anche quando la città è ancora avvolta dalla calura.







L’imponente scalinata accoglie gli ospiti direttamente ai tavoli dell’Osteria delle Rose, che propone una cucina tipica bolognese fra crescentine e tigelle con salumi vari, tagliatelle al ragù, tortelloni burro e salvia, arrosti, straccetti e cotolette alla bolognese, l’immancabile friggione e dolci tipici e non, tutti però rigorosamente supergolosi completano l’offerta a prezzi veramente anticrisi.





E dalla cena si passa all’intrattenimento che ogni sera prevede performances e spettacoli diversi:  il 9 luglio ha inaugurato “le danze” nientepopodimeno che Paolo Cevoli e tutti le sere fino alla fine di Agosto la rassegna “Quelli che… L’estate incitta”  proprrà spettacoli di musica, teatro e danza con artisti conosciuti come Malandrino & Veronica, Andrea Mingardi, Vito, Giorgio Comaschi e altri tutti da scoprire.  



Per me, è stata una piacevolissima occasione per rivedere amiche bloggers come la Bebe (A pranzo con Bea) , la Simo (A spasso con Blue), Marilù (Polvere di Peperoncino), Veronica (Cucino per te scemo) , Carmen (Le Temps des Cerises), Livia (Rock and Food) e conoscerne nuove come Martina (Curvy, Foodie, Hungry), scrittrice e blogger con un libro in uscita a breve “Manuale di Cucina Sentimentale” e la bellissima famiglia di Luca e Sabrina di Sapori Divini, con le loro stupende bimbe Alice Ginevra e la nuova arrivata Athena Giada che hanno rallegrarato ancor di più la nostra serata.
"Gli uomini passano, le amiche restano, i peperoni ritornano"

Il libro!!


Bebe, Carmen e Veronica

Settaggio macchina fotografica e chiacchere!

Marilù all'opera!

Veronica controlla l'operato.. 

La prima fan di Martina.. la nostra Simo!


E fra risate, foto, cibo, chiacchiere le ore sono scivolate via anche troppo in fretta..e dopo una piccola “escursione” avventurosa  con la  Veronica Frison  è arrivato il momento dei saluti, con la promessa di ritornare presto alla Villa delle Rose per un’altra serata estiva fra musica e buon cibo.
Food bloggers o Fashion bloggers? :-)




7 commenti:

  1. bellissima giornata un pò vi invidio!!

    RispondiElimina
  2. mi piace la tua intro sulla questione "tutti in città"! ma la foto che adoro di più è quella dei piedini delle blogger, un'esclusiva: food fetish

    RispondiElimina
  3. Che serata splendida che abbiamo passato!!! Spero ce ne siano altre!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ahhh, queste sono quelle cose che davvero mi piacciono!!!!
    Gli uomini passano, le amiche restano...: mondo ricco, articolato e anche un po' complicato quello delle donne, ma quando ci sono di mezzo delle passioni forti come quelle che ruotano intorno al mondo del food, ci si ritrova volentieri, con tanta voglia di vedere quella luce raggiante che emana ogni volto di quelle belle persone che ti circondano in momenti speciali come questi.
    Anche io ti invidio, tanto!
    A presto

    RispondiElimina
  5. che bella riunione tra blogger, pensa che io di persona non conosco nessuna di voi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Francy...ma che belle cose in città! Ci sentiamo presto che ho delle novità!

    RispondiElimina
  7. ...alzo la mano anch'io...anche se in un'altra città..di cui non posso godere dato che devo sfruttare l'oppurtunità lavorativa che mi si è presentata..mi godo le vostre fotine!!

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...