Pagine

Su di me..


Bolognese, mamma di due splendidi bambini, moglie senza fede (quella del dito, come diceva mia nonna: "siamo accompagnati" :-)) ho cominciato la mia avventura nella blogsfera con il blog BurroeZucchero nel settembre 2011 per "fissare" nel tempo le ricette che provavo quotidianamente in cucina.
Il blog e la mia vita virtuale sono diventati poi qualcosa di più di un diario di cucina: ho stretto amicizie con persone fantastiche e dalle quali ho imparato tantissimo. Oggi sono orgogliosa di far parte della Redazione e della Community più figa, seria, preparata, scanzonata e irriverente del web, quella dell'MTChallenge.
Dal 20 Febbraio 2016 BurroeZucchero si è trasformato in Ricette&Vignette, per unire in un unico sito le mie due grandi passioni: la cucina e il disegno.
Io sono questa :-) col mattarello in una mano e una matita nell'altra, Con fogli, matite colorate, un neurone impazzito e poco altro creo le mie ricette e le mie vignette.


Se vi va, keep it here!






















19 commenti:

  1. Ahem, ma io sono un'idiota totale e so adesso che sei di Bologna o se ne era già parlato?

    (ti preannuncio che mi sono appena svegliata e sono le 11, dannazione, mi ero addormentata alle 7 e ora mi farò la notte in bianco, me lo sento)

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di sì..ma non ti preoccupare, spesso anche io mi scordo perfino di quello che dico..quindi non è detto! prova ad impastare qualcosa, chessò un pane per domattina.. è un fantastico antistress e concilia il sonno. almeno a me, se ce ne fosse bisogno!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca
    cercavo una ricetta per i biscotti all'olio, non potendo assumere i latticini e quindi il burro, per una intolleranza che mi hanno riscontrato; ebbene google mi ha indicato per primo il tuo sito: detto e fatto, sono entrata nel tuo blog, ho letto la ricetta e deciso subito di provarla: grande successo!!! Ora stavo dando una occhiata alle tue varie ricette e quello che mi piace di esse, è la semplicità, non sono troppo elaborate e sono ben spiegate: ti ho, di conseguenza, aggiunta ai miei link preferiti, per trovarti subito.
    Se posso farti un appunto... il formato della scrittura è molto bello ma, di difficoltoso lettura, non so se altri te lo hanno fatto notare. Dimenticato... siamo conterranee ;)

    RispondiElimina
  4. Che bella recente food-amicizia! un bacione Francy :)

    RispondiElimina
  5. Contenta di averti trovato...su Google :)
    Grazie per le ricette e complimenti...dimostri almeno 10 anni in meno !
    Saranno i dolci...anch'io ne mangio ed a volontà :D

    Bine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bine!! ehehehe fa sempre piacere quando ti dicono che dimostri meno della tua età!! se sei golosa allora in questo blog ti puoi sbizzarrire... bacioni!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Che bella famiglia!!! un bacio goloso la tua amica blogger...Marica

    RispondiElimina
  8. Che bellissima famiglia!!!
    Volevo proprio vedere la faccina di chi ha disegnato quelle strepitose vignette...ecco, adesso l'ho vista!

    Credo che ti "disturberò" per qualche consiglio, ogni volta che vado a trovare la mia figliola bolognese( ormai ci abita da quasi 3 anni) non ce n'è una che non incappi in qualche brutta esperienza ristorativa, questa conosce solo il cinese e i kebabbari....non ci sono parole;))!!!

    Un saluto

    Fabi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiana! se ricapiti da qui prenditi un grosso bacione e un abbraccio! se passi da Bologna devi assolutamente venirmi a trovare, eh? :-) a presto!

      Elimina
  9. che belli che siete, e che bel blog complimenti merida

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, ti ho scoperta grazie al design STU PEN DO del tuo Blog.
    Ne ho visti tanti, ma questo è bellissimo e complimenti anche per le tue ricette.
    Io vivo vicinissima a Piacenza, mi chiamo Lorena ed il mio blog è:
    bricioledisapori.blogspot.com
    Se ti fa piacere unirti ai miei lettori, ne sarò felice... per non perderci!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena! vengo proprio a trovarti presto! un bacione!

      Elimina
  11. Ciao Francesca! Ti ho trovata perchè cercavo qualche recensione sul libro di Julia Child, che è in inglese, ma vorrei acquistarlo perchè le sue ricette saranno fantastiche! Ho visto che hai una sezione dedicata a lei e non posso fare a meno di seguirti, il tuo blog poi è stupendo! Complimenti!
    A proposito del libro: che dici, è di facile comprensione, visto che è in lingua??? So l'inglese, ma sai poi i termini culinari per me sarebbero proprio nuovi! ;)
    Grazie e buona serata
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisa! il libro è abbastanza facile nella lettura, l'unica bega è convertire le unità di misura (cups ecc.) in grammi e ml.. per il resto si legge abbastanza bene e le ricette sono spiegate passo passo!
      se conosci un pò l'inglese e ti piace Julia ti consiglio l'acquisto, anche se costa un pochetto.. :-) a presto! un bacione!!

      Elimina
  12. Buongiorno!! segui il nostro blog, consiglieremo utensili ed accessori presenti sul nostro sito, utili per realizzare le migliori ricette da te inserite, ad esempio, stampi per muffin, tortiere e tanto altro!! www.domesticshop.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca approdo qui dall'MTC, poi commenterò il tuo strudel, ma per ora mi fermo qui, perché ho riconosciuto un'energia familiare, una solarità che riconosco. Sono bolognese anch'io anche se da una decina di anni mi sono trasferita, e leggendo ti, osservando le tue foto e i tuoi disegni sono rimasta colpita dal profumo di buono dall'allegria che c'è qui da te e che per me rappresenta così bene la nostra terra... A presto simo

    RispondiElimina
  14. Ciaoo volevo dirti che io anzi noi amiamo Bologna. Siamo oltre 40 anni che ci veniamo anche se in quest'ultimo periodo molto poco. Marito ha fatto il militare a Bologna tanti anni fa..ora ne ha 77 quindi...Dicono che non è più la stessa ma per me Bologna e sempre Bologna. Ricordo le tagliatelle fatte al momento nella trattoria Da Giustina, il bollito e l'arrosto misto di Bertino e tante altre cose i cui locali ora molti non ci sono più.Ci sono stata in inverno parecchi Natali, come anche in estate...mooolto caldo. Salutami Bologna e un abbraccio a te che sei "B" speciale. Ciaoooo
    PS. Io sono Edvige di Memento Solonico, concittadina di Mari e ti seguo anche se non sono food blogger ma di ricette ne ho anch'io circa 300. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ditemi la vostra!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...